Project Description
Sfruttare l’onda del momento e i giusti tempi con una comunicazione efficace
“Le parole sono importanti”, recitava una celebre frase della commedia italiana. Niente di più vero, soprattutto quando si tratta di pubblicità e di comunicazione in occasione di una vendita promozionale. In occasione dei saldi estivi, vedremo insieme:
- Parole e suggestioni: quali leve sfruttare per incentivare gli acquisti estivi;
- Fiducia e memoria: come creare messaggi che restino.
Parole e suggestioni: quali leve sfruttare per incentivare gli acquisti estivi
Fiducia e memoria: come creare messaggi che restino
Non tutti siamo venditori, ma di certo, tutti siamo consumatori. In linea di massima sappiamo bene cosa può infastidirci e cosa attirarci: pensate a quante volte vi siete recati in un punto vendita invitati dai suoi slogan, magari stampati su cartelloni a grandi lettere, aspettandovi di trovare quel che faceva al caso vostro; quante volte vi siete invece ritrovati ad entrare in quel negozio e trovarvi estremamente delusi poiché vi aspettavate ben altro? Questo perché la prima regola è: attrarre, ma non eccedere.
La mente umana è programmata per costruirsi aspettative molto differenziate quando si tratta di immaginare cosa può trovare in relazione ad un determinato messaggio. Creare quindi messaggi coerenti con l’ambiente con cui ci ritroveremo ad interagire, e riproporlo anche nello store fisico dove eventualmente ci recheremo, rassicurerà la mente e ci aiuterà a ricordarci ciò che abbiamo immaginato.
Se anche tu stai pensando di creare delle promozioni speciali in occasione dei saldi e hai bisogno di supporto, contattaci senza impegno allo 0733.968988!