Project Description

I terremoti di agosto e ottobre hanno colpito duramente moltissimi paesi e città dell’entroterra tra Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Così, il sisma ha trascinato nel cosiddetto cratere l’economia di interi settori come quello agricolo, manifatturiero e commerciale.

Il crollo delle attività socio-economiche, sebbene circoscritto alle zone dell’entroterra, ha serie ripercussioni sull’economia di tutta una regione. Al momento, rilanciare tutte le attività socio-economiche è un fattore prioritario per tutti.

L’impresa per l’impresa

Molti commercianti e molte aziende agricole hanno cominciato a fare delle svendite per attirare acquirenti e infondere fiducia nella gente.

Per organizzare una svendita e massimizzare gli sforzi che si compiono è bene affidarsi a dei professionisti, in grado di pianificare nei minimi dettagli le attività promozionali.

Espansione city vuole aiutare le aziende colpite dal sisma a rilanciare il proprio commercio. Per questo, vi aiutiamo ad organizzare la vostra svendita nei minimi dettagli con una promozione pensata ad hoc . Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

Clicca qui e scopri la nostra promozione riservata ai negozi nelle zone colpite dal sisma

Gli aiuti dalla regione

Vi segnaliamo inoltre che, tra gli interventi a favore dei comuni danneggiati dal terremoto, con il DL n. 205 dell’11 novembre 2016 la Regione Marche adotta le seguenti misure:

Proroga e sospensione di termini in materia di adempimenti e versamenti tributari e contributivi, nonché sospensione di termini amministrativi (art.48)
Principali misure:

  1. Le rate dei mutui e finanziamenti di qualsiasi genere;
  2. La sospensione temporanea, mediante provvedimento dell’autorità di regolazione, dei termini di pagamento per energia elettrica, acqua e gas;
  3. La sospensione dei termini per adempimenti e versamenti dei contributi INPS e INAIL;
  4. Tali Comuni non concorrono alla realizzazione degli obiettivi di finanza pubblica per l’anno 2016 (art. 44, c. 2).